Pubblicità

Sabato 18 agosto 2018 nella sala Convegni del Convento del Carmine verrà presentato il progetto nazionale “Nessuna Violenza Dentro Casa”.
Interverranno Salvatore Amato, Presidente dell’Associazione Multiservice Grazia Di Caro gestione e servizi; il Sindaco di Licata Giuseppe Galanti, il Sindaco di Palma di Montechiaro Stefano Castellino, il Sindaco di Mussomeli Sebastiano Catania, Laura Termini, assessore ai servizi sociali del Comune di Licata, la Dottoressa Gioia Vizzi, Responsabile del progetto; l’Avv. Daniele Cammilleri, la Dottoressa Mattia Aquiilino, Presidente Provinciale Associazione Italiana Donne Medico, nonché il dott. Maurizio Abbate, Presidente Nazionale dell’ENAC.
Scopo del progetto, che a breve verrà attivato nelle province di Agrigento e Caltanissetta, è quello di aprire degli sportelli di ascolto per consentire alle vittime di violenza un rapido accesso alle informazioni ed all’assistenza specialistica.
Si tratta di un importante strumento di prevenzione e contrasto ad ogni forma di violenza, che purtroppo ancora oggi nella nostra realtà alcune molte donne sono costrette a subire in silenzio.
Nel corso della tavola rotonda verrà presentato nei particolari il progetto.