Homepage Eventi 90 anni di Rosa, ecco il programma

90 anni di Rosa, ecco il programma

200

Il 21 marzo prossimo, se ancora fosse in vita, Rosa Balistreri, nota cantante folk licatese di fama internazionale, compirebbe 90 anni. L’Amministrazione comunale, per celebrare degnamente  l’evento, ha predisposto un ricco programma di manifestazioni che si terranno  martedì 21 marzo e sabato 25 marzo.

Questo, il tabellone degli eventi in programma:

Martedì 21 marzo 2017: dalle ore 18,30 corteo bandistico e folk, a cura dell’Ass. Folkloristica “Limpiados”,  con partenza  dalla casa di Rosa Balistreri, sita in via Martinez, prosecuzione per via S. Andrea e arrivo al teatro Re; dalle ore 18,30 alle ore 21,00: sfilata folk per le vie del centro storico a cura della Comp. Folkloristica  “Rosa Balistreri”; ore 19,00: presso il Foyer del teatro comunale Re,  presentazione delle opere donate dall’artista Gino Leto; ore 20,00: sempre presso il Foyer del teatro Comunale Re, spettacolo “Cantu e Cuntu”, parole e musica di Rosa Balistreri a cura del cantautore Federico  Doria e del giornalista Antonio Pancamo Puglia; ore 21,00: sempre al teatro comunale Re, spettacolo a cura dell’Ass. Folkloristica “Limpados” “Buon compleanno Rosa”, con la partecipazione del gruppo bandistico “Vincenzo Bellini” di Palma di Montechiaro, Piera Lo Leggio e Paolo Alongi, Mimmo Pontillo e Francesca Amato, Paolo Zarcone, Oriana Civile e Ciccio Piras, e intervento di Nicolò La Perna in rappresentanza del Lions Club di Licata.  La serata sarà presentata da Angelo Augusto.

Sabato 25 marzo 2017: ore 20: teatro comunale Re: presentazione del libro “Le parole del tempo perduto”, dello scrittore Roberto Sottile e musiche di Ezio Noto; ore 21,15. Ensamble “Le culture Diverse” nell’opera musico – teatrale:  “Rosa Balistreri: una vita vissuta sul filo di cotone”.