Pubblicità

C’è sempre una prima volta, e può risultare magica o traumatica, a seconda di come ci poniamo nei suoi confronti. E quando si scommette vale più o meno la stessa regola: se desideriamo “esordire col botto”, conviene sempre non lasciare niente di intentato, perché questo mondo richiede un buon grado di informazione e di conoscenza. In tanti, infatti, approcciano questo settore pensando che la fortuna sia tutto, quando invece non è così, e chi lo crede rischia di fare dei brutti capitomboli. Oggi molti scelgono di scommettere sul calcio, ed è proprio per questo che ci concentreremo su questa nicchia specifica di betting, con i consigli per chi scommette per la prima volta.

Sfruttare il bonus di benvenuto: chi decide di scommettere online, oggi può contare su un’opzione davvero interessante. Ci sono infatti alcuni portali, come William Hill ad esempio, che consentono di accedere ai bonus di benvenuto per le scommesse. Di cosa si tratta, esattamente? Di una soluzione che consente di piazzare la prima scommessa “con il cuore più leggero”, in quanto prevede un rimborso (parziale o totale) della cifra puntata.

Consultare i pronostici: il betting non è un hobby che può essere affrontato come un salto nel buio, perché qui la fortuna c’entra solo relativamente. Il secondo consiglio, dunque, è di partire preparati, ovviamente consultando i pronostici offerti dagli esperti, per cercare di orientare la prima scommessa nel verso giusto. Questo non basterà per garantirvi la vittoria, ma servirà comunque per aumentare le vostre chance.

Studiare la situazione delle squadre: gli acciacchi, le squalifiche, lo stato di forma… sono tutti elementi che hanno un peso decisivo nell’economia di qualsiasi match. Quindi, quando si scommette sul calcio (o su qualsiasi altro sport) bisogna sempre tenerne conto, e studiare la situazione di ogni squadra. Fra i fattori determinanti, oltre a quelli fisici, troviamo anche lo stato psicologico dei giocatori e le ambizioni di classifica.

Mai ragionare da tifosi: la propria bandiera va sventolata allo stadio, ma mai quando si scommette. Qui il cuore può diventare il peggior nemico del cervello, perché vi impedirà di ragionare lucidamente. Se vi capita di scommettere su una partita che vede coinvolta la vostra squadra preferita, mettete da parte i colori e cercate di piazzare la puntata ragionando.

Confrontarsi con gli altri: da un confronto a viso aperto possono nascere molte opportunità, e questo vale anche quando si scommette. Se è la vostra prima volta, magari vi farà bene parlarne con gli amici che scommettono già da un po’, tenendo però a mente le regole viste sopra. E facendo anche di testa vostra, perché in fondo il divertimento sta proprio lì.

Non inserire troppe partite: questa è una regola che vale sempre. Inserendo un numero troppo alto di eventi si abbassa la probabilità di vittoria. Quando si scommette sul calcio, quindi, meglio puntare su poche (ma buone) partite, in modo tale da poter avere più chance di vittoria.