Homepage Giovani e scuola Galanti: “La scuola Parla non chiuderà”

Galanti: “La scuola Parla non chiuderà”

241

Scuola elementare Angelo Parla, presa di posizione del Sindaco Galanti per spegnere le voci su una possibile chiusura del plesso.

Intervengo per fare chiarezza sulla vicenda della scuola Angelo Parla. Una polemica sterile, che genera preoccupazioni infondate. Già da lunedì gli assessori competenti, Callea e Pira, effettueranno i dovuti controlli per capire lo stato dell’arte dei vari plessi, compreso l’”Angelo Parla”, ma ad oggi l’amministrazione non è a conoscenza di alcun rischio di chiusura di questa scuola.
Intendo perciò fugare ogni dubbio relativo ai post e commenti che girano sui social paventando l’ipotesi di una chiusura del plesso. Posso assicurare che l’amministrazione comunale intraprenderà tutte le opportune azioni per scongiurare l’eventuale chiusura di qualunque plesso scolastico.
Tutta questa polemica, creata sicuramente ad arte da chi conosce bene il meccanismo di funzionamento dei plessi scolastici, non fa altro che screditare la scuola primaria “Angelo Parla”, ingenerando preoccupazioni infondate di chiusura del plesso e contribuendo a dirottare le famiglie residenti a iscrivere i propri figli verso altri plessi.
Tra l’altro nel giro di pochi giorni sarà consegnato il plesso “Peritore”, dove sono stati completati gli interventi di ristrutturazione.