Pubblicità

A conclusione dell’iter procedurale previsto dalla legge, sono stati affidati i lavori di pulizia straordinaria di tutte le spiagge libere del litorale licatese, in sostituzione del Libero Consorzio dei Comuni di Agrigento, impossibilitato ad intervenire, per mancanza di fondi, ed al quale in ogni caso l’ente chiederà il recupero delle somme.
I lavori sono stati affidati all’impresa Edil Cammilleri di Licata, per trenta giorni lavorativi, a decorrere da lunedì 16 luglio.
All’impresa compete l’onore di mettere a disposizione uomini, puli-spiaggia, procedere alla raccolta e rimozione dei rifiuti, oltre a munire le spiagge libere di appositi cestini per la raccolta dei rifiuti prodotti dai bagnanti.
I primi giorni saranno destinati alla pulizia straordinaria delle spiagge, mentre per il rimanente periodo previsto dal contratto, l’impresa dovrà assicurare il normale mantenimento delle ottimali condizioni igienico – sanitarie del litorale.
L’importo a base d’asta dei lavori è di 39.700 euro circa sul quale l’impresa aggiudicataria ha presentato un ribasso del 3%.