ADV
Homepage Basket 12 su 12 per la Cestistica Licata, il volo continua

12 su 12 per la Cestistica Licata, il volo continua

ADV

Dopo il conseguimento della vittoria del campionato di promozione, con il matematico approdo in serie D di domenica scorsa, la Cestistica Licata ha giocato al Pala Ferraro di Piazza Armerina l’ultima partita della Fase 2 della competizione con l’obiettivo di allungare la loro striscia di imbattibilità a 12 vittorie.

ADV

I ragazzi di coach Lanzerotti sono, dunque, scesi in campo con una grande determinazione ma hanno dovuto far subito i conti l’attacco dei padroni di casa. Al termine del primo quarto, la situazione è in completa parità (13-13) ma è nella seconda frazione di gioco che la partita si sposta in favore della Cestistica che, con un attacco molto prolifico ed un’ottima difesa, piazzano un parziale di 17-6 e chiudono il primo tempo con un vantaggio di +11. Nella 3° ripresa, il Siaz Piazza Armerina rimette subito in piedi la partita riducendo lo svantaggio a -9 ma i gialloblu continua a restare avanti. Nel finale, la capolista dilaga nel punteggio e vince 36-57 grazie a soprattutto a 2 prestazioni individuali di alto livello (17 punti di Luca Lanzerotti e 14 punti di Ingenito) e ad una solida prestazione dei giovani talenti licatesi (quasi tutti a segno). La Cestistica Licata vince in trasferta, rimane imbattuta e consegue la sua dodicesima vittoria di fila.

Tabellino ufficiale: Lanzerotti 17, Ingenito 14, G. De Caro 7, Cipriano 7, P. De Caro 2, Filì 2, Lombardo 2, Castiglione 2, Grillo 2, F. Rabita 0

Classifica aggiornata:

1)     ASD Cestistica Licata

2)     A.S. DIL. Grottacalda

3)     POL. DIL. Ideal Gela

4)     C. Olimpia Domenico Savio ASD

Antonino Paradino

 

 

ADV
Exit mobile version