Pubblicità

Dal 14 al 21 marzo Licata, grazie ad un’intensa attività di scambio culturale avviata su iniziativa delle competenti istituzione scolastiche, ospiterà una delegazione composta da sedici alunni e due insegnanti, della scuola “D.Kurt – Schumacher Scule” di Reinheim, il Comune tedesco, guidato da Karl Hartmann, con la quale la nostra città è gemellata sin dal 2001.
I ragazzi e gli insegnanti tedeschi saranno ospitati nelle abitazioni private di alunni ed insegnanti della scuola media Bonsignore, appartenente all’Istituto comprensivo “Giacomo Leopardi”.
Ricco il programma organizzato dalle due scuole per rendere piacevole, oltre che istruttiva, la visita dei giovanissimi alunni tedeschi che giovedì mattina 15 marzo alle ore 9,30 saranno ricevuti al Palazzo di Città, dal Commissario Straordinario, Maria Grazia Brandara. A seguire, dalle ore 10 alle 13,30 visita a guidata del centro storico.
Sabato 17 marzo, gli alluni della “D.Kurt – Schumacher Scule”, avranno il privilegio di salire sul faro dei più importanti monumenti – simbolo della nostra città.
Per quanto riguarda le altre attività sul territorio, in programma sono state inserite anche visite al Castel Sant’Angelo e al quartiere ellenistico, alla Chiesa Santa Maria La Vetere, ai rifugi antiaerei e Chiesa di San Girolamo.