Homepage Politica Acqua, D’Orsi (5 Stelle): “Che volontà ha l’amministrazione?”

Acqua, D’Orsi (5 Stelle): “Che volontà ha l’amministrazione?”

148

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Melania D’Orsi, ha presentato un’interrogazione sulla gestione del servizio idrico integrato.

Nel ribadire la nostra volontà politica, come movimento 5 stelle, di una gestione pubblica del servizio idrico integrato la interrogo affinché i cittadini possano essere informati su quanto sta accadendo in merito alla gestione di un fondamentale servizio. Si è svolta il 2 Maggio ad Agrigento l’assemblea territoriale idrica alla presenza di tutti i Sindaci o loro delegati.
La riunione è stata indetta per trovare soluzioni, insieme ai commissari straordinari, e gestire al meglio la società del dopo Marco Campione. Ragionare sulla nuova forma di gestione del servizio idrico integrato, insomma. Tra i requisiti richiesti ai comuni per la gestione in proprio del servizio idrico le sorgenti ricadenti in parchi o aree naturali, la relazione sulla continuità nell’esistenza della gestione, la rispondenza dei parametri di qualità delle acque prelevate, i risultati del trattamento del refluo e il raggiungimento degli obiettivi di cui alla Direttiva 2000/60/CE.
La Interrogo per sapere chi ha rappresentato il Comune di Licata in quella sede.
La interrogo altresì per comprendere quale sia la volontà di questa amministrazione sulla gestione del servizio idrico integrato e quali atti di indirizzo politico siano stati posti in essere durante questi 11 mesi di amministrazione.

Melania D’Orsi – Capogruppo Movimento 5 Stelle