Homepage Politica Via alla trasmissione in streaming delle sedute del Consiglio comunale

Via alla trasmissione in streaming delle sedute del Consiglio comunale

137

Il 14 maggio tornerà a riunirsi il Consiglio Comunale e per la prima volta tutte le fasi della seduta potranno essere seguite in diretta streaming.
I cittadini, pur non essendo presenti nell’aula consiliare posta al primo piano del Palazzo di Città – le parole del presidente Giuseppe Russotto – avranno la possibilità di essere aggiornati in tempo reale sui lavori. Da ieri i tecnici della Microvision, ditta che si è aggiudicata la gara bandita dal Comune tramite il Mepa, sono al lavoro per sistemare i 30 microfoni che saranno a disposizione dei consiglieri comunali, degli amministratori e dei funzionari dell’Ente che partecipano alle sedute consiliari, ed installare le telecamere che riprenderanno integralmente i lavori. Ogni postazione all’interno dell’aula sarà dotata di un microfono e le telecamere, di volta in volta, inquadreranno chi ha la parola.
La diretta in streaming, audio – video, delle sedute consiliari (a partire dal 14 maggio) potrà essere seguita grazie ad un link presente sul sito del Comune di Licata. La stessa ditta si occuperà anche della trascrizione dei contenuti della seduta. Ritengo che, in questo modo – conclude Russotto –  stiamo dando un grande contributo di trasparenza all’attività del consiglio comunale, garantendo la possibilità a tutti di seguire in diretta i lavori dell’aula e di rimanere costantemente informati sulle attività del consesso cittadino.  E’ la prima volta che accade e sono orgoglioso di avere raggiunto, insieme a tutti i consiglieri comunali, questo risultato”.