Pubblicità

Quarta edizione di “Papà ti Salvo Io”, organizzato dalla Società Nazionale Salvamento Genova sezione di Licata. L’evento viene organizzato, come campagna di prevenzione per la divulgazione delle 10 Regole D’oro, per prevenire gli incidenti acquatici più comuni che si possono verificare durante la stagione balneare. I piccoli attraverso attività ludiche imparano a conoscere quali possono essere i pericoli in ambienti acquatici, diventando loro stessi dei piccoli Bagnini di Salvataggio. Ha collaborato all’evento la Guardia Costiera Ausiliaria di Licata.
Fondamentale e significativo l’intervento del Comandate della Capitaneria di Porto di Licata, Ten. di Vascello Fabrizio Pilogallo, che oltre ad aver parlato di prevenzione e sorveglianza nei litorali marittimi, ha parlato di tutela dell’ambiente acquatico, invitando i bambini a esseri loro i primi protettori del Mare.
“Un sincero ringraziamento – fa sapere Giovanni Morello – alla Famiglia Calderaro del Palmares Beach che hanno ospitato l’evento, al Comandate Fabrizio Pilogallo per la sua disponibilità e ai ragazzi della G.C.A di Licata per l’organizzazione”.