Homepage Benessere Per i bisogni dei malati adesso c’è un questionario

Per i bisogni dei malati adesso c’è un questionario

409

Un nuovo strumento a disposizione di chi è affetto da patologie e necessita di riabilitazione. Si tratta di un questionario da compilare e di cui dà notizia la sezione locale di Cittadinanzattiva.

Questionario sulla riabilitazione:
Vi invitiamo a compilare il questionario sul seguente link:
https://www.eSurveysPro.com/Survey.aspx?id=9bde4846-42b3-49f5-a102-2102822d226b
Si tratta di un questionario anonimo, è compilabile online e volto a mettere in luce i principali bisogni dei malati che necessitano di effettuare una riabilitazione.
Il questionario è rivolto esclusivamente a chi ha effettuato nell’ultimo anno interventi di riabilitazione.
Da molti anni ci giungono segnalazioni di cittadini e di Associazioni di pazienti circa la difficoltà di accedere alla necessaria riabilitazione; il dibattito si è fatto ancora più acceso dopo la pubblicazione da parte del Ministero della Salute delle “Linee di indirizzo per l’individuazione di percorsi appropriati nella rete di riabilitazione”.
Un documento contestato da più parti per questo Cittadinanzattiva con la sua rete del CnAmc (Coordinamento nazionale delle Associazioni dei Malati Cronici) insieme ad alcune Associazioni di pazienti, ha ritenuto necessario raccogliere il punto di vista di coloro che hanno necessità di questo importante ramo dell’assistenza.
Più dati verranno raccolti più si riuscirà a fornire agli interlocutori istituzionali un quadro esatto delle difficoltà e delle differenze regionali.
Termine ultimo per la compilazione del questionario è il 18 ottobre 2019.

Maria Grazia Cimino – Vice segretario regionale Cittadinanzattiva