Homepage Comune Informa Scrutatori per le Europee, fino al 12 aprile la presentazione delle istanze

Scrutatori per le Europee, fino al 12 aprile la presentazione delle istanze

812

Fino al 12 Aprile sarà possibile presentare una dichiarazione di disponibilità a svolgere l’incarico di scrutatore di seggio elettorale, per le operazioni di rinnovo del Parlamento Europeo del 26 Maggio 2019. Ne dà comunicazione il Sindaco Giuseppe Galanti, a mezzo di pubblico avviso.
Le istanze vanno presentate su apposito da ritirare direttamente presso l’Ufficio Elettorale o acquisito online dal portatale istituzionale del Comune,e consegnate direttamente agli sportelli del suddetto ufficio, sito in corso Roma, all’interno dell’ex Convento del Carmine. Oltre a dare la propria disponibilità a svolgere l’incarico, gli interessati dovranno attestare di essere già iscritti all’Albo degli Scrutatori e di essere disoccupati o inoccupati ed iscritti al Centro per l’Impiego; tali requisiti dovranno essere posseduti alla data di presentazione della dichiarazione. Il tutto nel rispetto di quanto deliberato dalla Commissione Elettorale Comunale. Le dichiarazioni prive dei dati richiesti o senza firma autografa, o presentate non utilizzando l’apposito modulo o fuori termine, non saranno prese in considerazione.
Per coprire gli eventuali posti rimasti vacanti, si procederà ad un’estrazione a sorte fra tutti gli iscritti all’Albo degli Scrutatori. Sia la nomina che l’estrazione a sorte avverrà in seduta pubblica a cura della Commissione Elettorale Comunale.