Pubblicità

L’assessore al verde Giuseppe Ripellino, unitamente al dirigente del dipartimento Urbanistica e gestione del territorio, ha stilato un crono-programma per la potatura del verde pubblico cittadino:

dal 3 – 9 settembre: completamento potatura via Palma; dal 10 settembre al 7 ottobre: Corso Serrovira; dall’8 ottobre  al 4 novembre: Rettifilo Garibaldi, via Gela, via Gen. Cadorna; dal 5 novembre al 2 dicembre: Corso Roma; dal 3 al 16 dicembre e dal 24 al 30 dicembre Corso Umberto; dall’1 al 27 gennaio 2019: Zona Marina.

In considerazione del fatto che ai prodotti vegetali triturati, provenienti dalla potatura del verde pubblico, se riutilizzati per finalità agricole, quali compost, ammendante naturale, concimazione biologica e altro, non sono applicabili le norme in materia di gestione dei rifiuti e bonifica di siti inquinanti, l’Amministrazione comunale, con un pubblico manifesto a firma del Sindaco Giuseppe Galanti e dell’assessore Giuseppe Ripellino, comunica di rendere gratuitamente disponibili a chiunque ne faccia richiesta i suddetti prodotti della bio-triturazione. Gli interessati, siano essi privati cittadini che titolari di attività agricole, potranno contattare gli uffici comunali del verde pubblico (tel. 0922/868111, 0922/868534), per concordare i tempi e le modalità di ritiro del prodotto bio-triturato.