Pubblicità

Professore Maurizio CelluraPrestigiosissimo incarico per il professore e ingegnere licatese Maurizio Cellura, ordinario di fisica tecnica ambientale all’Università di Palermo.

Il professor Cellura è stato nominato nel Board di Consultazione degli Esperti di Energia per la configurazione “Secure, cleaner and efficient Energy” del Programma HORIZON 2020. In questa veste parteciperà all’elaborazione del Work Program in discussione presso la Commissione Europea.

La Commissione europea ha presentato la proposta per il programma di ricerca e innovazione 2014-2020 che prende il nome di Orizzonte 2020. Il nuovo programma raggruppa tutti i finanziamenti dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione in unico quadro di riferimento per facilitare la trasformazione delle nuove conoscenze scientifiche in prodotti e servizi innovativi.

Il Board di consultazione, di cui il professor Cellura fa parte, è composto da esperti provenienti dal mondo della ricerca, imprenditoriale e da organismi governativi.

Presentazione Libro Maurizio Cellura  intervento autore (640x359)Cellura ha legame affettivo molto forte con la sua città, Licata, dove lo scorso 20 agosto ha presentato il suo ultimo libro, intitolato “Criteri innovativi per
la progettazione e produzione eco-compatibile di prodotti che consumano energia
nel settore civile d’utenza” (Edizioni Ambiente) al Caffè Letterario.