Pubblicità

elezioni_comunaliUrne aperte nei sette Comuni della provincia di Agrigento chiamati al voto per eleggere il nuovo sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale. Regolarmente aperti anche i 42 seggi licatesi dislocati in sette scuole e (uno) all’ospedale San Giacomo d’Altopasso. Licatanet seguirà la lunga maratona elettorale con aggiornamenti costanti sulle rilevazioni effettuate dalla Polizia Municipale nella giornata di oggi per quanto concerne l’affluenza alle urne e poi domani, con i responsi elettorali.

Aggiornamento ore 14,30 – Secondo i primi dati raccolti dal comando di Polizia Municipale, alle ore 12 ha votato il 10% per cento della popolazione licatese avente diritto.

Aggiornamento ore 19.45 – Alle 19, secondo dato rilevato, si sono recati alle urne circa 10.400 licatesi per una percentuale del 24,7. Rispetto alla tornata di due anni fa, il dato è dell’uno per cento in meno.

Aggiornamento ore 22,30 – Seggi chiusi. La prima giornata di voto per l’elezione del sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale si è conclusa con un’affluenza del 35,85%. Alle urne si sono recati 15.203 elettori licatesi. Affluenza in calo rispetto alla tornata di due anni fa quando la prima giornata di voto si era chiusa con una percentuale del 37,60%.