Pubblicità

1397918_10201155576116845_2079926912_oDopo diversi rinvii, sono maturi i tempi per la riapertura della tratta ferroviaria Caltanissetta-Modica, passando proprio per l’Aeroporto di Comiso. Le corse inizieranno il 12 dicembre. E si tratta di un passaggio importante non solo per Licata, che torna a riaprire la propria stazione dopo diversi anni di sostanziale inutilizzo, ma anche per la provincia di Agrigento. Il trasferimento da Licata verso l’aeroporto di Comiso (e da lì verso le rotte aeree che fanno scalo nella struttura iblea) avrà una durata di poco meno di un’ora. In cinquantacinque minuti sarà possibile raggiungere l’aeroporto con una spesa economica non rilevante.

La tratta completa, che attraversa anche la nostra provincia tocca le stazioni di Caltanissetta, Canicattì, Campobello di Licata, Licata, Gela, Vittoria, Comiso, Ragusa e Modica. Sei i treni quotidiani, tre a salire e tre a scendere.

Da Licata, il primo treno passa alle 6,40 del mattino, l’ultimo alle 20,20. I treni sono classificati come regionali veloci e si tratterà di nuovi Minuetto, con carrozze più confortevoli e moderne. Nella fase iniziale, l’unico inconveniente sarà rappresentato dall’assenza della biglietteria. I biglietti dovranno essere necessariamente richiesti in agenzia.