Pubblicità

12191871_10208493841488701_8419057294681109693_nDopo quelle di Franco La Perna e Calogero Carità, arrivano anche le dimissioni di Salvatore Lombardo dalla Commissione comunale per la Toponomastica. Ecco la lettera di dimissioni di Lombardo indirizzata al sindaco Angelo Cambiano e al Presidente della Commissione, Salvatore Bonelli.

La presente per comunicare le dimissioni dalla carica in oggetto conferitami dal massimo consesso cittadino con deliberazione n° 100 del 26 giugno 2014. Le motivazioni che inducono il sottoscritto a tale scelta nascono dalla scarsa attività della commissione negli ultimi mesi con la conseguente impossibilità di organizzare e migliorare le attività della commissione e di valutare sinanche le nuove proposte come quella presentata dal sottoscritto in data 16/06/2015 prot. 28133, proponente una iscrizione intitolata al concittadino Vincenzo Napoli caduto a Licata nel corso di una contestazione popolare.
A tali suddette motivazioni si aggiunge la collocazione della errata segnaletica descrittiva nei pressi dei siti di interesse storico, architettonico e archeologico senza che i testi siano stati preventivamente visionati, controllati ed approvati dalla Commissione, ed il permanere di tale errata segnaletica nonostante le segnalazioni del componente della Commissione prof. Calogero Carità.
In ultima analisi ritengo decisiva, nel dare atto alla mia scelta, la perdita di qualità che la commissione ha dovuto subire in seguito alle dimissioni di due importanti componenti quali il dott. La Perna ed il prof. Carità alle quali non è seguita la nomina di ulteriori esperte figure.
Ritengo giusto infine sottolineare la molta soddisfazione e formazione maturata dal sottoscritto all’interno della commissione che ha accolto e approvato la mia proposta di deliberazione in favore dell’Autonomia Siciliana presentata in data 13/08/2014 prot.39034 e che mi ha permesso soprattutto di venire in contatto con colleghi di invidiabile formazione ed eccellenti qualità personali.

Architetto Salvatore Lombardo