Pubblicità

 

maratona berlino 1 (Small)E’ stato l’atleta keniano Kipsang a trionfare alla maratona di Berlino, in cui hanno ben figurato i 10 atleti palmesi al via della gara. Alla maratona, risultata la gara più veloce di tutti i tempi, hanno preso parte 300 italiani, tra cui i nostri 10 concittadini che hanno svolto la funzione di capo delegazione alla corsa dell’amicizia chiamata Breckfast Run, svoltasi sabato 28.
Buoni i tempi con cui hanno tagliato il traguardo i palmesi, che hanno gareggiato per la squadra Valle dei Templi di Agrigento. Questo l’ordine di arrivo: Calogero Castronovo, Lillo Inguanta, Salvatore Cottitto, Lillo Bongiorno, Stefano Manganello, Giovanni Marino, Giuseppe Melluso, Felice Lo Destro e Domenico Balistreri.

Come squadra, sulla scorta dei singoli punteggi di ogni maratoneta, la Valle dei templi si è classificata prima tra le squadre italiane.
maratona di berlino 2 (Small)Dopo la manifestazione sono state avviate le procedure di gemellaggio con due importanti squadre straniere: quella di Hong Kong (Cina) e quella di San Paolo (Brasile). Contatti sono stati avviati anche con molti gruppi italiani ed europei.
Momenti pieni di emozioni sono stalli quelli vissuti dai nostri atleti al momento dell’incontro con la comunità palmese. Giovedì al ristorante Bel Paese anche la comunità tedesca si è aggiunta ai festeggiamenti e ha gradito i biscotti ricci. E’ stata consegnata la maglia ufficiale del gruppo al titolare, Carlo Marchese, che si è sentito onorato del gesto.
Il giorno successivo si è festeggiato presso La Cascina, il cui titolare, Liborio Sciarrotta, e’ anch’esso un maratoneta del gruppo. Orgogliosi ed entusiasti i palmesi che si sono spontaneamente presentati.
Prossimo appuntamento per gli atleti palmesi sarà la maratona di Parigi nel 2014.