Pubblicità

monachello fotoC’è anche Gaetano Monachello tra i ventitré convocati dall’allenatore Roberto D’Aversa per l’esordio in campionato della Virtus Lanciano contro il Catania.

Dopo il quarto d’ora finale disputato domenica scorsa nella sfortunata gara di coppa Italia contro il Genoa, nella quale si è anche leggermente infortunato alla spalla dopo appena due minuti dalla sua entrata in campo, il giovane attaccante palmese punta oggi a fare il suo esordio anche nel campionato di serie B. Per Monachello sarebbe la prima partita da professionista in Italia che, per una curiosa coincidenza, potrebbe avvenire proprio in terra siciliana e contro un’avversaria che punta all’immediato ritorno in serie A dopo l’inaspettata retrocessione della passata stagione. L’attaccante ex Monaco potrebbe, comunque, partire dalla panchina, data la non perfetta condizione raggiunta e l’infortunio, da cui ha comunque perfettamente recuperato, che non lo ha fatto allenare in settimana nel migliore dei modi.

D’Aversa potrebbe decidere di schierare in avanti nel 4-3-3 di partenza come punta centrale l’ex attaccante delle giovanili dell’Inter dei tempi di Balotelli, Mame Baba Thiam, che, dopo le buone prestazioni nelle prime uscite della squadra abruzzese, offre al tecnico rossonero buone garanzie pur non essendo quello in cui ha giocato nella passata stagione. Accanto a lui D’Aversa potrebbe scegliere Leonardo Gatto e il nuovo arrivato Alberto Cerri, che ha svolto la preparazione con il Parma. Decisiva per le scelte del tecnico sarà, comunque, la rifinitura dalla quale non è da escludere che giunga la decisione di schierare Monachello dal primo minuto.

A Palma di Montechiaro, paese di origine dell’attaccante siciliano, c’è molta attesa per questo possibile esordio. Numerosi sono i tifosi che si stanno organizzando per recarsi allo stadio Massimino di Catania nella speranza di vederlo giocare.