Pubblicità

locandina carnevaleLa trentesima edizione del carnevale palmese perderà due carri allegorici. Dopo che il Comune di Palma di Montechiaro ha, infatti, presentato l’ennesima denuncia per furto di pali e di cartelli stradali, i Carabinieri della locale stazione hanno effettuato nella giornata di ieri dei controlli nelle sedi in cui erano in fase di lavorazione 6 carri allegorici, avendo ipotizzato che i pali in ferro potessero essere stati utilizzati proprio per la loro costruzione.

Al termine dei controlli, effettuati assieme ai vigili urbani, sono stati sequestrati due carri: Masha e Orso e I Minions. In particolare, nei confronti del primo sono stati disposti il sequestro del locale in cui si stava procedendo alla sua realizzazione e le figure di cartapesta, in quanto i pali in ferro erano stati utilizzati proprio per la lavorazione delle figure presenti sul carro. Nei confronti del secondo, invece, è stato disposto il sequestro del carro a rimorchio. I pali stradali, che erano stati rastrellati in tutto il territorio palmese, erano già stati saldati alla struttura ma non ancora ricoperti con la cartapesta, circostanza che ha agevolato l’individuazione dei pali in ferro oggetto della denuncia.

A seguito del sequestro, la trentesima edizione del carnevale palmese, che si svolgerà dal 6 al 9 febbraio, vedrà sfilare soltanto 4 carri oltre al Jolly.