Pubblicità

Un momento della cerimoniaA firma del Commissario Straordinario, Dario Cartabellotta, sono partiti gli inviti rivolti alle autorità civili, militari e religiose, alle associazioni, combattentistiche e non, ed alle scuole presenti sul territorio, per la partecipazione alle manifestazioni di commemorazione dei Defunti e dei Caduti in Guerra, in programma il 2 e 4 novembre 2014.

Come da tradizione, il programma delle due giornate è stato così fissato: domenica 2 novembre, ore 9,15: raduno in Piazza Progresso; ore 9,30: avvio del corteo alla volta del cimitero di Marianello dove, alle ore 10,00 avverrà la celebrazione della S. Messa in commemorazione dei defunti;

Martedì 4 novembre, ore 9,00: raduno in Piazza Progresso da dove il corteo muoverà verso Piazza A. Regolo e la Banchina Marinai d’Italia, per depositare le corone di alloro al monumento dedicato ai Caduti della Seconda Guerra Mondiale ed a quello dei Caduti in Mare; ritorno in piazza Progresso, dove prima sarà collocata una corona d’allora davanti al monumento dedicato ai Caduti della Prima Guerra Mondiale e subito dopo verrà celebrata una S. Messa in memoria dei Caduti di tutte le guerre.