Pubblicità

foto torre di gaffeA pochi giorni dalla conclusione della stagione estiva i villeggianti di Torre di Gaffe hanno lanciato un accorato appello all’Amministrazione comunale di Licata, rappresentata dal commissario Dario Caltabellotta, con la speranza che possa accogliere le lamentele sugli statici problemi ancora non risolti della borgata abitata da molti palmesi.

Per rendere più vivibile l’agglomerato l’ex dipendente dell’ASP, Ignazio Amico, ci ha elencato una serie di interventi al fine di migliorare le condizione di vita la località di villeggiatura.

Amico ha chiesto maggiore pulizia della piazzetta e dei vicoli adiacenti la località e l’istallazione di alcune fontanelle per permettere ai villeggianti di potersi rifornire dell’acqua proveniente dal dissalatore di Gela.  Altra richiesta fatta da Amico è l’istituzione di un isola pedonale dove poter passeggiare, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali.

Infine, Amico ha lamentato l’assenza dell’amministrazione in occasione della Festa del SS Crocifisso che si celebrerà domenica prossima.

Totò Lombardo