Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dal Segretario Generale Provinciale del Sindacato di Polizia SPIR, Alfonso Imbrò.

Imbrò AlfonsoSu importanti quotidiani nazionali del 26 Giugno 2014 (redazione di Agrigento) abbiamo avuto modo di  leggere alcune dichiarazioni stampa rilasciate dall’attuale Sindaco della Città di Palma di Montechiaro ove viene palesata una presunta  delega da parte di tutti i sindacati di Polizia ad interloquire con il Ministro dell’Interno e con i massimi vertici Istituzionali di Agrigento, Questore e Prefetto, in merito a delle tematiche sostanziali riguardanti la Polizia di Stato operante presso Palma di Montechiaro, ove è allocato il Commissariato di Pubblica Sicurezza diretto, tra l’altro, da un esperto  Funzionario di Polizia. Premesso che questa Organizzazione Sindacale non ha mai avuto alcun problema a confrontarsi quotidianamente con il Prefetto e il Questore di Agrigento e quindi con il Ministro dell’interno attraverso la rispettiva Segreteria Nazionale, non ci risulta avere mai inviato o fornito  al Sindaco di Palma di Montechiaro Dott. Pasquale AMATO, alcuna indicazione o  documento che rappresentasse o contenesse tematiche di nostra specifica pertinenza.

Il Commissariato di P.S. di Palma di Montechiaro, attraverso una dinamica e sinergica collaborazione tra Sindacato e Amministrazione è sempre stato tenuto in ottima considerazione dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza con l’invio ciclico di Uomini che, finalmente, e bene ricordarlo, svolgono la propria importante attività  in un stabile nuovo, degno di un avamposto dello Stato e dei suoi fedeli e produttivi  servitori a servizio dei cittadini.

Occorre infine precisare che concordemente con il Questore di Agrigento, in una recente e specifica commissione svoltasi all’interno della Questura,ovviamente unitamente ad altre organizzazioni sindacali, è stato affrontato  il problema della carenza di autovetture che comunque è di natura nazionale  che ha visto già il Superiore Dipartimento interessarsi di tale importante problematica, destinando ingenti risorse per l’acquisto di nuovi automezzi da distribuire su scala nazionale.

Vogliamo ricordare, essendo il sindacato dei Poliziotti Agrigentini più rappresentativo, che gli Uomini della Polizia di Stato di Palma di Montechiaro mai hanno indietreggiato rispetto le presunte escalation criminali denunciate dal Sindaco di Palma di Montechiaro, anzi, in situazione drammatiche di Ordine e Sicurezza Pubblica  hanno dimostrato profonda conoscenza del territorio assicurando, con elevate doti investigative, gli autori di efferati delitti alla giustizia. Pertanto Lo invitiamo, eventualmente a confrontarsi direttamente con le Istituzioni di riferimento prima di rilasciare dichiarazioni precipitose che certamente hanno un effetto mediatico elevato ma che di fatto preoccupano oltremodo i cittadini dando una percezione di insicurezza maggiore rispetto la realtà.