Pubblicità

Si è tenuto ieri, nella prestigiosa sede del Palazzo Ducale di Palma di Montechiaro, l’incontro di presentazione del libro “Per Bambini Sereni”, del dottor Antonio Iacono, che ha affrontato e commentato in sede il problema della pedofilia in maniera esaustiva, analizzando da molteplici punti di vista questo male che incombe sulla società odierna.

La discussione, diretta dall’ avvocato Roberta Pera, centrale nell’ illustrare il corso degli interventi, é stata scomposta dal punto di vista clinico, giuridico, pedagogico e sociale, grazie al contributo del dottor Stefano Zammuto, magistrato del tribunale di Agrigento e della dottoressa Laura Carmen Sanfilippo, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Tomasi di Palma di Montechiaro.

Ad inaugurare l’incontro è stato il Sindaco Stefano Castellino che ha manifestato nel suo discorso un forte interesse alla tematica e alla finalità stessa dell’evento, ovvero il coinvolgimento delle famiglie, degli educatori e di tutta la comunità al fine di avviare un’azione repressiva e ancor prima, un’azione preventiva per la salvaguardia dei minori. Alla fine degli interventi programmati, si è tenuto un dibattito partecipato, in cui sono stati approfonditi i contenuti emersi nel corso della serata. Il ricavato di vendita del libro sarà devoluto in beneficenza.

Federica Balistreri