Pubblicità

cavallino charlieCi sarà anche Charlie, il cavallino più piccolo del mondo, questa sera alle 21 nella spiaggia sottostante il molo a Marina di Palma, al Don Carlo summer festival, lo spettacolo equestre promosso dall’associazione Don Carlo e organizzato dal Centro ippico Don Carlo con il patrocinio del Comune di Palma di Montechiaro.

Lo spettacolo, che sarà presentato da Nico Belloni che ne è anche il regista, è stato portato in giro per il mondo dal suo ideatore Bartolo Messina. Il galà, prima di giungere a Marina di Palma, è stato portato, infatti, in scena in numerose città della Germania, in Olanda, in Belgio, ad Helsinki, Malmo, Vienna, Zurigo e Basilea. Protagonisti saranno una ventina di cavalli e una ventina di artisti. Tra questi il giovane palmese  Giuseppe Gino Castellana, già campione italiano nella disciplina Alta scuola. Tra i cavalli, la principale attrazione sarà Charlie detentore del Guinnes World Record come cavallo più piccolo al mondo, che il 13 settembre 2013, nel corso della Mostra nazionale del cavallo, era stato rubato per poi essere ritrovato dopo una settimana.

Per l’occasione saranno presentati al pubblico in anteprima il nuovo numero di Bartolo Messina in Libertà con 10 cavalli; i volteggiatori Apassionata con coreografie di Nico Belloni; Roby Di Meglio con il rarissimo stallone gipsy; e ancora in anteprima il pas a deux Attacco e cavalli in libertà con i vincitori di Talenti&Cavalli dalla Fieracavalli Verona; e la Quadriga Romana di Luciano Messina. Dagli organizzatori dell’evento, nell’invitare tutti gli appassionati e non di cavalli, molti dei quali si prevede verranno da tutta la Sicilia, si è voluto ricordare che per giungere a Marina di Palma in tutta comodità è necessario lasciare la macchina nei due parcheggi allestiti dall’amministrazione comunale nei pressi di Marina di Palma che sarà raggiungibile con il bus navetta gratuito.