Pubblicità

mettiamoci in gioco 2016Sarà un’edizione ancora più ricca di sport, musica e cultura quella che sarà inaugurata oggi pomeriggio alle 17,45 in piazza Santa Rosalia con un volo di colombe curato dall’associazione “Ali del gattopardo”.  “Mettiamoci in gioco, tra sport e cultura”, giunto ormai alla terza edizione, propone un programma assai variegato che quest’anno vedrà impegnate le associazioni organizzatrici per ben 7 giorni (dal 28 al 31 maggio, 1, 2 e 4 giugno).

Già stasera alla scalinata della chiesa madre sarà proposto lo spettacolo “Senti chi canta e chi suona” organizzato dal secondo circolo didattico Provenzani. Domani si entra nel vivo con la gran fondo di mountain bike Borgo dei Tomasi, valevole per il Gran tour Sicilia 2016,  organizzato per il secondo anno dall’associazione Montis Clari Bikers. I numerosi eventi domenicali, tra cui l’esibizione di parapendio, la partita di calcio balilla umano, il torneo di briscolone, si concluderanno in serata (inizio ore 21) alla scalinata della chiesa madre con la commedia teatrale “Lo spione della scala C” presentato dalla compagnia tessere di coccio.

Martedì sarà la volta, la prima all’interno dell’evento, del concerto della banda musicale Vincenzo Bellini. L’1 giugno, dopo le esibizioni di kick boxing e di calcetto nel pomeriggio, sarà inaugurata in piazza Matteotti la prima di tre serate (1, 2 e 4 giugno) “Liccunarii di mezzu i strati” in cui si potranno degustare alcuni prodotti tipici. Assai corposo il programma anche nel giorno della festa della Repubblica. La mattina sarà dedicata all’esibizione di softair che si svolgerà alla villa comunale a partire dalle 8,30; alla corsa podistica per le vie cittadine con partenza da piazza Matteotti; e alla Kick boxing. Nel pomeriggio i giochi popolari curati dai gruppi Agesci, mentre in serata in piazza Matteotti andrà in scena uno spettacolo musicale con il gruppo “The brooders”. La manifestazione si concluderà sabato 4 giugno in piazza Matteotti con lo spettacolo di intrattenimento del comico Roberto Lipari.