Pubblicità

La classe 3B dell’istituto comprensivo Marconi plesso Dino Liotta, guidata dalle maestre Katy Ortega e Titti Lo Monaco, ha vinto il concorso “Selfie Land” indetto dal centro commerciale “Il Porto” di Licata. Il concorso, rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie, aveva come scopo la promozione delle buone pratiche ambientali.
Le classi partecipanti hanno prodotto, tramite l’uso di varie tecniche artistico-creative, fotografie di classe contenenti uno slogan che racchiudesse il loro messaggio ambientale per un mondo più verde e sostenibile. Dopo la prima fase, in cui i lavori sono stati votati sulla pagina Facebook del centro commerciale, è stata una giuria a decretare le tre classi vincitrici sulla base l’originalità e creatività dell’idea. Il secondo e terzo posto sono stati aggiudicati dall’istituto comprensivo Quasimodo rispettivamente 5B plesso Parla e 4A plesso Peritore.
I premi sono stati buoni da spendere in materiale scolastico per un totale di 1000 euro. La foto vincitrice è stata realizzata alla villa comunale, in quanto polmone verde della città per lanciare il messaggio che della difesa dell’ambiente per tutelare la salute.