Pubblicità

pulizia canaloni (1)In vista del’inverno, il gruppo consiliare del Partito Democratico ha indirizzato al Sindaco un’interrogazione per chiedere la pulizia dei canaloni delle aree agricole.

I Consiglieri del gruppo Consiliare del Partito Democratico Enzo Sica, Tiziana Sciria e Antonio Terranova, rappresentano quanto segue.
Considerato che negli ultimi anni, con l’arrivo della stagione autunnale, si sono verificati eventi piovosi di notevole intensità; che i canali di raccolta, per la presenza di erbe infestanti e per il mancato intervento di pulizia e di manutenzione, non garantiscono il naturale deflusso delle acque piovane in eccesso.
Visto che nella piana di Licata sono presenti, sia in pieno campo sia in ambiente protetto, colture ortive di pregio che potrebbero essere danneggiate dal mancato deflusso delle acque piovane.
Chiede di conoscere le iniziative intraprese dall’Amministrazione comunale per affrontare la problematica sopra esposta.
Il gruppo del PD invita altresì il Sindaco ad attivarsi presso il Consorzio di Bonifica e presso l’Ente di Sviluppo Agricolo affinché intervengano per garantire la pulizia dei canali.

I consiglieri Enzo Sica, Tiziana Sciria, Antonio Terranova