Pubblicità

Il Commissario Straordinario Maria Elena Volpes ha ricevuto al Palazzo di Città una visita istituzionale del Comandante della Direzione Marittima della Sicilia Occidentale, Ammiraglio Salvatore Gravante, per l’occasione accompagnato dal Capo Dipartimento di Porto Empedocle Capitano di Fregata Filippo Maria Parisi, dal Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Licata, T.V. Giuseppe Maggio, e dal Capo Cerimoniale dell’Ufficio delle Reazioni Esterne della Direzione Marittima I° Maresciallo Maurizio Giglio.

Si è trattato di un incontro cordiale, nel corso del quale le parti hanno sottolineato l’importanza dei rapporti di collaborazione tra le varie istituzioni, per la sicurezza e la crescita sociale ed economica del territorio, nel rispetto della storia, delle tradizioni e delle risorse naturali, paesaggistiche, monumentali ed architettoniche.

L’Ammiraglio Gravante ha colto l’occasione per rinverdire i ricordi della sua partentesi professionale a Licata alla guida del locale Ufficio Circondariale Marittimo, registrata nel periodo a cavallo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio del decennio successivo.