Pubblicità

Balistreri Daniele vicesindaco (Small)Dopo la notizia dell’atto intimidatorio subito dal vicesindaco Daniele Balistreri, numerosi sono gli attestati di solidarietà pervenuti. Il presidente del consiglio Comunale, Salvatore Messinese, ha espresso solidarietà al vicesindaco a nome proprio e di tutti i consiglieri comunali.

Un comunicato è stato poi diffuso da tre consiglieri di opposizione Giulio Castellino,  Calogero Malluzzo e Letizia Pace in cui si parla di vile gesto. “La difesa dei principi della legalità – hanno scritto -, deve essere al primo posto nei primi pensieri di noi amministratori. È necessario rappresentare in maniera sempre più efficace le istanze, i bisogni, di un territorio alle prese con notevoli difficoltà ed enormi emergenze sociali, non bisogna in nessun modo lasciare abbandonati a se stessi i nostri concittadini. Tutti insieme, amministratori, classe politica, istituzioni e società civile dobbiamo più che mai essere uniti nel combattere ogni forma di criminalità e nel riaffermare il rispetto della legalità”.

Tra i partiti solidarietà è stata espressa dal Partito Democratico che definisce inaccettabile il gesto perpetrato nei confronti del vicesindaco e si appella alle forze dell’ordine, affinché siano date risposte immediate, e alla cittadinanza, che non deve rimanere indifferente verso questa escalation di atti intimidatori. Dopo quello ai vigili e al legale del comune, Claudio Trovato, è, infatti, questo il terzo del 2015.