Pubblicità

 

polis sopraneseSembra inarrestabile la marcia della Polisportiva Palma che al comunale regola la Sopranese con un goal per tempo, ottenendo la nona vittoria consecutiva, la quinta su 5 gare in casa. Nonostante, la differenza di punti, i padroni di casa impiegano un intero tempo per avere ragione della Sopranese, giunta a Palma da ultima in classifica.

Nel primo tempo, comunque, c’è in campo una sola squadra, la Polisportiva, che mantiene costantemente il pallino del gioco e il predominio territoriale senza, tuttavia, riuscire ad avere occasioni clamorose per portarsi in vantaggio. La Sopranese, infatti, si difende con ordine con tutti gli effettivi, facendo densità sulla propria trequarti ed impedendo così agli uomini di mister Alotto di sfondare. Il goal del vantaggio arriva sul finale di tempo quando Amato è bravo a insaccare di testa l’incerta respinta di Lupo su tiro di Vinciguerra. Per Amato quinta rete stagionale.

Il raddoppio arriva subito ad inizio di ripresa grazie ad una potente punizione dello specialista  Fabrizio Vella che trasforma da posizione defilata. Anche Vella raggiunge quota 5 nella classifica dei marcatori. A questo punto la squadra di casa va in scioltezza, mantenendo il predominio territoriale e il possesso palla, grazie anche ad un atteggiamento aggressivo che impedisce agli uomini di Giaconia di uscire dalla propria metà campo. L’unica occasione per gli ospiti giunge al 75’ con la traversa colpita con un tiro da fuori di Cusumano. Al 90’ goal annullato alla Polisportiva dall’arbitro Corbino per fuorigioco: il colpo di testa da distanza ravvicinata di Curella colpisce, infatti, casualmente Amato che si trovava in posizione di offside.

Con questa vittoria i rosanero salgono a 24 punti in classifica mantenendo 4 punti di vantaggio sul Canicattì e allungando sul Ravanusa, in attesa di un difficile trittico di partite che daranno l’esatta dimensione di quella che è la vera rivelazione del girone C del campionato di prima categoria.