Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo:

Anche le scuole della provincia di Agrigento parteciperanno al primo concorso letterario “Alfredo Filippone”, docente di italiano ardorese, (RC) persona stimata per il suo lavoro e per come ha condotto la sua intera esistenza, creativo ed innovativo nel modo di insegnare e punto di riferimento per tutti i suoi alunni e per chi ebbe la fortuna di conoscerlo.

  Il concorso letterario è riservato agli studenti delle scuole medie italiane. Gli studenti interessati possono presentare lavori a tema libero a scelta nell’ambito delle materie letterarie insegnate dal prof. Filippone: italiano, storia e geografia.  Ogni autore potrà partecipare al concorso con un solo lavoro (opera culturale) e  non è prevista alcuna tassa di lettura né d’iscrizione.

I partecipanti avranno tempo fino al 20 maggio 2017 per la consegna del plico. Ci sarà una commissione giudicatrice che sceglierà il vincitore; la cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 10 giugno alle ore 10,00, in Marina di Ardore (RC).  Il Premio riservato al vincitore, consiste nella targa “Alfredo Filippone” ed in una borsa di studio del valore di 500,00 €., inoltre a tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

L’elenco dei finalisti sarà pubblicato sul sito www.anasitalia.org e sui siti internet associati ad esso.
Ad occuparsi del coinvolgimento e della diramazione della notizia agli istituti scolastici della provincia di Agrigento è il Presidente zonale Anas (Associazione Nazionale di Azione Sociale) Giuseppe Todaro, che grazie alla disponibilità del Provveditorato agli studi di Agrigento informerà e diramerà il regolamento agli istituti scolastici interessati.