Pubblicità

Questa la nota diffusa dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale alla luce delle interlocuzioni con l’Enel sui furti di rame in contrada Sant’Oliva.

Facendo seguito alla richiesta di convocazione di una seduta di consiglio comunale urgente ed aperto a firma di 7 consiglieri comunali, relativamente ai furti di rame in contrada Sant’Oliva, visto il comunicato stampa del sindaco e sentito il vicesindaco presente alla conferenza dei capigruppo, ci si riserva il tempo necessario per verificare gli impegni presi dagli stessi troveranno riscontro sul piano oggettivo e fattivi ai fini della reale risoluzione del problema e del ripristino delle condizioni del vivere civile dei nostri concittadini, onde evitare un inutile dispendio di risorse per la convocazione di consigli comunali. Pertanto, alla luce di siffatta ragione si è deciso di non convocare al momento la seduta richiesta.
Inoltre ho ricevuto, a firma dei capigruppo Violetta Callea, Chiara Ferraro e Gianni Morello nella qualità di delegato, un atto di indirizzo che verrà discusso nella seduta di question time. Nell’atto di indirizzo i firmatari chiedono maggiori controlli e prevenzione di tali furti; confidano nella disponibilità del Prefetto, dell’Enel e delle forze dell’ordine a trovare in maniera concertata delle soluzioni durature.
Quest’ufficio di presidenza si impegna ad attenzionare costantemente le problematiche e ad avere un continuo confronto con l’amministrazione per portare avanti ogni azione politica utile affinché questo problema venga risolto al più presto.

Carmelinda Callea