Pubblicità

Dottor Angelo Gambino GovernatoreAngelo Gambino, Dirigente Medico, Responsabile del Reparto di Fisiatria dell’Ospedale di Licata, è il nuovo Governatore della Confraternita di San Girolamo della Misericordia di Licata, la prestigiosa Istituzione Religiosa che cura da centinaia di anni i riti del Giovedì e Venerdì Santo.

Angelo Gambino succede a Francesco Lauria. All’interno della Confraternita ha ricoperto sia l’incarico di Consigliere che di Vice Governatore. Il neo Governatore ha vinto le elezioni, grazie al nuovo Statuto, con l’elezione diretta. I voti ottenuti sono stati 76 contro i 37 dell’altro candidato Antonio Adonnino. Nei giorni scorsi l’assemblea dei Confrati della Misericordia ha votato per eleggere i sei componenti del Consiglio di Amministrazione. Sono risultati eletti: Maurizio Santamaria (81 voti), Adriano Ruvio (72), Angelo Maria Licata (63) Carmelo Lauria (57), Angelo Pintacorona (47), Giuseppe Alaimo (52). Eletti nel Collegio dei Sindaci Revisori: Salvatore Rizzo, Carlo Benvenuto e Roberto Alaimo.

Il Consiglio di Amministrazione si è insediato con all’ordine del giorno la distribuzione delle cariche. Vice Governatore è Angelo Maria Licata che ha avuto anche la delega ai rapporti con istituzioni scolastiche; Tesoriere, Maurizio Santamaria, con delega ad economato e bilancio; Segretario, Adriano Ruvio, con delega ad atti e registri; deleghe anche per i consiglieri Carmelo Lauria (manutenzione Chiesa e proprietà della Confraternita; Giuseppe Alaimo, (rapporti con le istituzioni)e Giuseppe Pintacorona (aggiornamento archivio gestione donazioni e beni).

Due deleghe speciali sono state attribuite ai Confratelli Francesco Pira e Ivan Marchese. Al primo è stata confermata la Delega alla Cultura e alla Comunicazione. Al secondo la gestione del sito web e l’illuminazione della Chiesa e delle statue durante la processione.

“Ringrazio di cuore i Confratelli – ha dichiarato il Governatore Angelo Gambino – che mi hanno voluto alla guida della nostra Confraternita. E’ un incarico gravoso che affronterò con grande fede, consapevole della tradizione e del radicamento della nostra Confraternita nel territorio. Ci siamo già messi al lavoro e per quattro anni assicuriamo il massimo dell’impegno”.