Pubblicità

nova virtusNella seconda giornata del girone di ritorno del campionato provinciale Acsi di calcio a 5 femminile, le ragazze della Asd Nova Virtus Palma sono tornate alla vittoria grazie ad una prestazione convincente.

Ospiti a Palma, in una gara che ha tenuto gli spettatori col fiato sospeso, le ragazze della Santa Sofia Licata, allenate dal mister Sabini, che, nonostante una buona gara, sono tornate a casa senza punti pur continuando ad essere insidiose fino alla fine, tanto da mettere in luce la tecnica del portiere locale Miriam Mancuso e la solidità difensiva di Valeria Vitello, che ha avuto anche qualche occasione da goal così come le compagne Giulia Gallea e Donatella Salamone, piacevole sorpresa di queste ultime settimane.A decidere l’andamento della partita la doppietta del capitano Alessandra Patti e la doppietta di Roberta La Rocca, anche se a fissare il punteggio sul 5-1 ci ha pensato Chiara Arcadipane, con un goal su assist da metà campo.

“L’unione e la perseveranza mostrate durante la partita – ha spiegato l’allenatrice Alice Falsone – sono state il frutto di un lavoro incentrato soprattutto sull’aspetto psicologico del gruppo. Era una partita importante perché venivamo da una sconfitta in trasferta. Ho apprezzato senza dubbio la capacità delle mie ragazze di sostenere attimi di tensione, mostrando carattere e spirito di squadra. La prossima partita è da preparare ancora meglio perché le assenze ci costringeranno sicuramente ad adottare scelte tattiche differenti, ma sono certa che le mie ragazze riusciranno comunque a dare il massimo e dimostrare quanto valgano”. Nella prossima gara, infatti, che si giocherà ancora a Palma contro il Campobello di Licata, la Nova Virtus Palma dovrà fare a meno di La Rocca che salterà la partita per squalifica.