Pubblicità

943919_10208725239912470_2495382151679100444_nCarnevale 2016, l’Amedeo Vella c’è!!! Questo è lo slogan che hanno utilizzato i ragazzi dell’Associazione musicale – culturale Città di Licata “Amedeo Vella” durante la partecipazione ai festeggiamenti del programma del Carnevale Licatese. Un’Associazione che oggi conta circa 40 elementi, formata principalmente da under 20 che sotto la guida del presidente Calogero Damanti continua con iniziative e manifestazioni molto interessanti. Dopo l’enorme successo del 3° Concerto d’Epifania svoltosi al Teatro Re Grillo di Licata il 6 gennaio, i ragazzi si sono ripetuti stilando, di comune accordo con l’amministrazione, un programma che li ha visti protagonisti in occasione del Carnevale. Il complesso bandistico, infatti, incarnando in maniera impeccabile lo spirito carnascialesco, ha dato vita ad una serie di sfilate, rigorosamente in maschera, concluse all’interno della Villa Comunale Regina Elena.
Entusiasta il Vice Presidente Giuseppe Urso, che raggiunto telefonicamente ha dichiarato: “Licata ha bisogno dei giovani e di un radicale cambiamento di mentalità. Il Carnevale a Licata, per colpa di fantomatici organizzatori, ha vissuto un periodo di totale decadenza, ma adesso sembra che qualcosa stia cambiando. Del resto, ci tengo a sottolineare che la nostra associazione ha partecipato al Carnevale a titolo gratuito, per cui, se si vuol del bene alla Città di Licata, VOLERE E’ POTERE“.
Insomma una bella realtà della nostra Città che seppur tra mille difficoltà cerca sempre di andare avanti e dimostrare la propria professionalità con musica, passione, divertimento e tanto altro.