Pubblicità

Una serata dedicata alla musica per mantenere vivo il ricordo. O forse, nelle intenzioni di chi l’ha concepita, una serata per celebrare la vita, quella vita che grazie all’amore è in grado di attraversare barriere apparentemente non superabili. Si, perché più che ricordare Michele Sanfilippo, il giovane imprenditore scomparso lo scorso luglio, lo si vuole festeggiare, in occasione del suo 41° compleanno, con quegli ingredienti che hanno caratterizzato la sua vita: la musica, il ballo, le consolle, gli amici, i familiari. Una grande festa in piazza (Provenzani, questa sera con inizio ore 22) con l’intervento di dj Rotation, vox Mixo e, soprattutto, Mario Fargetta direttamente da Radio Deejay. Una serata per stare ancora una volta tutti assieme, per continuare a inseguire i sogni di Michele, un giovane uomo capace di non fermarsi mai di fronte agli ostacoli e voglioso di superare i limiti, nonostante un carattere mite, affabile (chi lo ha conosciuto lo ricorda sempre con il sorriso sulle labbra), aperto alle novità e ai bisogni di chi lo circondava, caratteristiche queste capaci di attirare su di se la simpatia di chi lo frequentava.

Un evento organizzato innanzitutto dalla moglie Danila, assieme all’Associazione per la vita onlus, ai parenti e agli amici di sempre e con il patrocinio del Comune di Palma di Montechiaro, reso possibile anche grazie ai numerosi sponsor.

“Il 3 giugno 2011 – ha scritto la moglie Danila Nobile – ho giurato davanti a Dio di fondere la mia esistenza alla tua…Michele e di vivere tutti i giorni della mia vita insieme a te…il 1 luglio 2017…dopo quella giornata…ho deciso di fare la stessa cosa donando metà della mia vita a te che l’hai resa migliore…vivremo al 50% la mia e la tua…non sarà difficile ma tu devi vivere, ne hai diritto quanto me, anche di più…ecco la differenza di cui parlavo, non mi arrendo alla morte per come viene intesa…Michele vivrà sempre e più di prima, faremo a metà con un corpo solo ma vivremo due vite al massimo portando a termine tutto quello che abbiamo deciso di fare insieme, mano per mano. Anch’io ho i miei momenti…ma la volontà di essere vivi insieme sovrasta tutto, non è pazzia…è solo amore immenso, totale, incondizionato ed infinito. Ogni mio respiro sarà il suo, ogni mia azione la sua, ogni mia scelta la sua….difficile perchè era troppo grande da imitare, troppo fuori dalla massa, troppo al di sopra della normalità…anche per Leo sarebbe bello organizzare qualcosa e se la sorella lo vorrà mi troverà disponibile ad aiutarla…sarebbe bello…lo sarebbe davvero. Ci vediamo per la festa dei 41 anni di Michele…noi ci saremo. Vi aspettiamo. D&M”

Luigi Arcadipane