Pubblicità

carabinieriUn servizio coordinato a largo raggio è stato effettuato nella serata di ieri dai Carabinieri di Licata in città.
L’attività, finalizzata a setacciare i luoghi maggiormente frequentati da pregiudicati o comunque da persone sospettate di dedicarsi ad attività malavitose, ha consentito di controllare 50 persone e 35 veicoli circolanti sulla pubblica via. 7 contravvenzioni al Codice della Strada sono state accertate e contestate a sette automobilisti, per un importo di circa 2000 euro.
Due le perquisizioni domiciliari effettuate ai sensi dell’art. 41 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, per la ricerca di armi. Tre persone sono state perquisite e due mezzi sono stati sequestrati per mancanza di copertura assicurativa per la responsabilità civile automobilistica.
Due le denunce a piede libero inoltrate alla competente Autorità Giudiziaria per guida senza patente e maltrattamento di animali. In quest’ultimo caso tre cani sono stati trovati dai Carabinieri incatenati e tenuti in un luogo angusto in cui gli animali non avevano idonei spazi. L’intervento ha quindi permesso sottrarli al proprietario e di affidarli al canile municipale.