Pubblicità

comuneNell’ambito delle iniziative volte alla crescita turistica del territorio, mediante la valorizzazione e la diffusione delle sue bellezze paesaggistiche e storico – monumentali, e all’incremento di un flusso turistico diversificato e accessibile rivolto a tutti, l’Amministrazione comunale ha deciso di puntare anche sulla promozione della memoria e dei luoghi dello sbarco.
A tal fine, l’esecutivo guidato dal Sindaco Angelo Cambiano, si propone di realizzare un progetto che abbia come obiettivo la riflessione sui regimi totalitari nella storia Europea, come pure la commemorazione delle loro vittime e che abbia, altresì, come scopo la promozione della pace, la partecipazione democratica e civica dei cittadini nell’ambito dell’unione europea, permettendo così di comprendere il processo di elaborazione politica dell’Unione creando condizioni adeguate per favorire l’impegno sociale, il dialogo interculturale e il volontariato;
Per la realizzazione dell’iniziativa è necessario presentare, in partenariato pubblico – privato, un progetto volto a sensibilizzare la memoria storica e i valori comuni dell’unione europea, nonché alle sue finalità nell’ambito del programma Europe for Citizens strand 1 – “Memoria europea attiva”.
Per la partecipazione al bando si rende necessaria la selezione di tre partners nelle seguenti aree: tecnologica, storica e artistica.
Da ciò l’avviso pubblico dell’Amministrazione comunale con il quale si invitano le associazioni , gruppi informali, comitati, società, etc.. a voler presentare proposta di partenariato ai fini sopra indicati. Coloro che risulteranno idonei faranno partenariato con il Comune nella presentazione del progetto e non sarà a loro carico nessun onere.
Gli interessati, dovranno depositare, in busta chiusa indirizzata all’Ufficio Europa dell’Ente, recente la dicitura “Europe for Citizens”, la manifestazione di interesse al protocollo generale del Comune, sito al piano terra del Palazzo di Città, entro e non oltre le ore 12:00 del 12 febbraio 2016, seguendo le linee guida riportate nel testo integrale dell’avviso.