Pubblicità

“Questo scempio deve finire. Per i nostri monumenti e la nostra storia. Per i nostri figli. Perché l’estate sta arrivando ed è già emergenza roghi. Per la nostra dignità. Perché non ne possiamo più”.

Queste le motivazioni, elencate in una locandina diffusa attraverso i social network  che hanno spinto un gruppo di cittadini ad organizzare un corteo, che si svolgerà domani con inizio alle ore 17,  per dire basta all’emergenza rifiuti. L’iniziativa, precisano gli organizzatori, non vuole essere un’accusa nei confronti dell’amministrazione comunale, invitata anch’essa a partecipare, ma piuttosto delle disastrose politiche regionali in materia che in questi anni hanno prima creato il problema e poi si sono dimostrate incapaci di trovare adeguate soluzioni, con l’obiettivo principale di far conoscere a livello regionale e nazionale la situazione emergenziale che si sta vivendo a Palma e che rischia di aggravarsi con l’arrivo dell’estate.

Il punto d’incontro del corteo sarà la piazza Bonfiglio, di fronte la chiesa dell’Immacolata. Il corteo si snoderà per il corso Odierna per  giungere, passando dalla via Roma, fino in piazza Matteotti, dove chiunque potrà prendere la parola per esprimere il proprio punto di vista o suggerire soluzioni. Invitate tutte le forze politiche regionali e locali e tutti gli amministratori comunali di maggioranza e opposizione.