Pubblicità

COMUNE ATRIOE’ stata prorogato al 24 aprile il termine di scadenza per la presentazione della domanda per ottenere il buono di servizio per l’acquisto di prestazioni sociali o socio-sanitarie per favorire la permanenza o il ritorno in famiglia di persone anziane ultrasettantacinquenni non autosufficienti, che in un primo momento era stato fissato al 23 febbraio.

Possono accedere al bonus gli anziani residenti nel comune di Palma, affetti da grave e dimostrata disabilità o invalidità al 100% e che siano conviventi con la famiglia e, quindi, presso la stessa residenti, oltre ad avere un reddito entro i limiti previsti, che devono risultare dall’ISEE familiare. La domanda può essere presentata esclusivamente dallo stesso anziano, quando sia in grado di determinare e gestire le decisioni che riguardano la propria assistenza e la propria vita, o dai familiari entro il 4° grado che accolgono l’anziano nel proprio nucleo e che siano residenti nel territorio regionale da almeno un anno alla data di presentazione della domanda. Può, inoltre, essere presentata dal figlio non convivente che, di fatto, si occupi della tutela della persona anziana purché sia residente nel comune di Palma. I modelli, diversi asseconda di chi presenta la domanda, possono essere ritirati presso l’Ufficio Servizi Sociali, l’U.R.P.  o scaricato dal sito del Comune nella sezione “Bandi”.

Intanto, l’Ufficio di Ragioneria ha reso noto che da ieri presso la tesoreria comunale Unicredit Banca S.p.A. (ex Banco di Sicilia) sarà in pagamento, per gli aventi diritto, il contributo relativo al bonus socio-sanitario per l’anno 2014. Scade, invece, il 10 marzo il termine di presentazione della domanda per ottenere il bonus per l’anno 2015.