Pubblicità

COMUNE FACCIATA (Custom)Sta prendendo forma il calendario delle feste settembrine 2014. A salire sul palco l’otto settembre dovrebbero essere il cantante siciliano Mario Venuti, conosciuto al grande pubblico per canzoni quali “Veramente” e “Mai come ieri” cantato in coppia con Carmen Cosoli, e Lello Analfino, leader dei Tinturia, la cui fama negli anni ha superato i confini dell’agrigentino. Nelle prossime ore attesa la conferma.

Il programma delle feste settembrine non si esaurisce, comunque, solo nel cantante dell’otto settembre. Si inizierà il 3 con una mostra dell’importante pittore milanese Bruno Oscar Munari che si concluderà giorno 8 e che vedrà la presenza a Palma dell’artista. Il 5 è previsto il concerto di Malmaritate, un gruppo tutto al femminile, prodotto dalla cantante siciliana Carmen Consoli, che porta avanti tematiche sociali. Il 7 avrà luogo il tradizionale concerto della banda “Vincenzo Bellini” che quest’anno festeggia i trent’anni del nuovo corso, inaugurato con l’avvento del maestro Rosario Lo Sardo e di una nuova generazione di talenti, tra cui gli attuali direttori della banda Giuseppe Vitello e Gioacchino Scicolone. Il concerto sarà preceduto in mattinata da uno stage tenuto dal compositore di fama internazionale Nunzio Ortolano.

Il 12 e il 27 sono previste due commedie organizzate dall’associazione “Tessere di coccio” dal titolo “La dote” e “U spiuni da scala C 007”. Giorno 13 settembre si terrà, come già l’anno scorso, il meeting regionale di danza mentre giorno 18 torna Sportivamente Palma a cui parteciperà, telefonicamente, il giornalista della RAI  Marco Civoli.

Nella mattinata del 21, giorno della commemorazione del vigile Giovanni Fazio, avrà luogo il terzo raduno di Mountainbike “Terra del gattopardo” mentre in serata sarà presentato il libro sulla vita e l’impegno contro la mafia di Michele Pantaleone, scritto dall’omonimo Gino, dal titolo “Il gigante controvento”.