Pubblicità

CHIESA MADREE’stato stilato da parte della Confraternita del SS Rosario il calendario delle manifestazioni religiose che si svolgeranno presso la chiesa madre in onore della patrona di Palma.

La solennità della nostra patrona, che si celebrerà come di consueto l’8 settembre, sarà preceduto da un triduo che inizia venerdì 5 alle ore 18.15 con la recita del Santo Rosario cui seguirà la S. Messa presieduta da don Luigi Lo Mascolo alle ore 19,00 e dall’Adorazione Eucaristica alle ore 20,00 animata dalla Comunità Gesù Ama.

Sabato 6, dopo la recita del Rosario delle 18.15, la celebrazione Eucaristica verrà presieduta da don Angelo Portella, ex arciprete della chiesa madre.

Domenica 7 vi saranno due Sante Mese: una la mattina alle ore 7.30, ed un’altra alle 19 presieduta da don Fabio Maiorana nella quale vi sarà l’investitura dei nuovi confratelli, cui seguiranno i Vespri solenni.

Ricco il programma del giorno della solennità della Madonna. Si inizia alle ore 7.30 con la S. Messa e con il risveglio della città con il suono festoso delle campane. Alle ore 18.30 verrà recitato il S. Rosario sul Sacrato delle chiesa Madre mentre alle 19,00 partirà la processione del simulacro di Maria SS del Rosario per le vie della città. Al rientro della Madonna, vi sarà la concelebrazione  eucaristica con i sacerdoti della città, alla presenza delle autorità cittadine.

Totò Lombardo