Pubblicità

Dopo il programma laico in onore della patrona Maria SS del Rosario, è stato diramato anche quello religioso che avranno il loro giorno clou il prossimo 8 settembre.

Nei giorni  5 e 6 settembre si svolgerà la recita del Santo Rosario a partire dalle 18.30 a cui seguirà la celebrazione Eucaristica. Giovedì 7, vigilia delle festa, a partire dalle 17.45 si terrà un raduno presso l’oratorio del SS Rosario cui seguirà unna breve processione sino al duomo della chiesa madre dove, dopo la consueta recita del Santo Rosario, seguirà la celebrazione dalla Santa Messa nel corso della quale vi sarà la vestizione dei nuovi confrati.

Ricco il programma di venerdì 8 giorno della solennità. Si inizia con la celebrazione dalla prima Messa alle 8.30, mentre la seconda è prevista nel pomeriggio a partire dalle 18.30 sul sacrato della chiesa madre alla presenza di tutto il clero cittadino e delle autorità.

Intorno alle 19.30, come da tradizione, si svolgerà la processione per le vie cittadine accompagnata dal corpo bandistico dell’Associazione Andrea Loggia. Al rientro del simulacro previsto per le ore 21, si terrà l’atto di affidamento della patrona con la benedizione finale.

Totò Lombardo