Pubblicità

malluzzo salvatore (Small)Dopo un periodo di inattività, è tornato a riunirsi, su proposta del giovane presidente Salvatore Malluzzo, il comitato di quartiere del Villaggio Giordano. Tra i problemi segnalati le sporcizie lasciate dai commercianti al termine del mercato settimanale del venerdì. Circostanza quest’ultima aggravata dalla presenza di cani randagi che finiscono per trascinare la spazzatura in tutto il quartiere. Per queste ragioni dal comitato è arrivata la richiesta di maggiori controlli da parte delle forze preposte per impedire il protrarsi di questa situazione.

Tra i problemi segnalati dagli abitanti anche quelli della pulizia delle aiuole, dato che i recenti interventi di potatura non hanno riguardato l’intero quartiere, e dell’illuminazione pubblica, essendo rimaste al buio alcune strade. Soprattutto, però, gli abitanti del quartiere hanno denunciato la necessità che siano effettuate la disinfestazione e la derattizzazione, in quanto quella già effettuata dal Comune, che per altro non sarebbe stata adeguatamente pubblicizzata, non avrebbe sortito alcun effetto. Oltre le denunce, dal Comitato sono giunte anche delle proposte per migliorare la qualità della vita nel quartiere. Tra queste quella di aprire, con attività di volontariato, un dopo scuola per i ragazzi nei locali che fino a qualche anno fa erano adibiti ad oratorio che, però, sono ancora in attesa di ristrutturazione.

Malluzzo, che a settembre chiederà un incontro al sindaco Pasquale Amato, ha spiegato che le richieste e le proposte del comitato non vogliono rappresentare un momento di polemica nei confronti dell’amministrazione comunale ma piuttosto di stimolo e di collaborazione per la risoluzione dei problemi.