Pubblicità

Estate tempo di Grest per molti bambini della parrocchia della Trasfigurazione e per l’Unità Pastorale Sacra Famiglia – Purgatorio. Inizia oggi il Grest dell’oratorio Preferisco il Paradiso della Sacra Famiglia – Purgatorio che si terrà presso il plesso Livatino  e che è rivolto a circa 190 bambini che saranno coinvolti in diverse attività ludiche e ricreative, grazie al lavoro di ben 60 animatori, sino al 18 luglio .

Il tema di quest’anno è Detto Fatto che avrà come filo conduttore La Creazione. Tra le attività previste anche una gita all’Acqua Park di Sommatino. Al Grest saranno invitati come di consueto da sette anni a questa parte i disabili dell’A.Fa.Di. Giorno 18, a conclusione della manifestazione, si svolgerà la festa con balli e recitazione dove saranno protagonisti i bambini partecipanti.

Quasi in contemporanea il 3 luglio parte anche il Grest della parrocchia della Trasfigurazione del quartiere Giordano le cui attività si svolgeranno presso la palestra del comprensorio D’Arrigo dal 3 al 15 luglio. La manifestazione  si concluderà con una festa in cui sarà premiata la squadra vincitrice nella quale, secondo quanto ci è stato detto, dovrebbe essere presente il cardinale Francesco Montenegro, anche se la notizia è a tutt’oggi da confermare.

Tema della manifestazione sarà Espera – Desiderio per un domani; in questo caso i bambini partecipanti saranno 180  divisi in quattro squadre denominate Maya, Inca, Marcos ed Aztechi. Oltre alle attività che si svolgeranno presso la palestra, non mancheranno le giornata al mare, mentre la novità di questa edizione sarà la festa della famiglia in programma l’otto del mese.

Totò Lombardo